DIMISSIONI BERLUSCONI PASSO INDITRO

LA MAGGIORANZA NON C'E' PIU'. IN AULA SOLO 308 VOTI. VIA LIBERA AL RENDICONTO


Bossi stamane affonda Berlusconi, Un passo indietro, uno di lato, uno avanti, e d'accapo, balliamo la macarena, anzi l'AEIOUY.
E nel mentre si fa avanti l' uomo dalla doppia A. Bossi propone l'alternativa..  brindiamo?

Dal Fatto:
Poco prima del voto, Berlusconi scrive su foglietti: “Prendo la fiducia oppure lascio?” Chi passa per Palazzo Grazioli racconta che il premier sta considerando tutti gli scenari, anche quello di mollare. E li disegna sulla carta per valutarne meglio le conseguenze. Nella cena di ieri ad Arcore i figli si sarebbero divisi: Marina e Pier Silvio gli consigliavano di resistere, mentre Barbara, Eleonora e Luigi premevano per l'abbandono (continua..)

Dal Corriere: È Umberto Bossi a confermare ai cronisti che sì, la Lega ha chiesto al presidente del Consiglio di farsi da parte per favorire l'ascesa a Palazzo Chigi dell'ex Guardasigilli ora segretario del Pdl. Per il numero uno del Carroccio Silvio Berlusconi deve lasciare. E Alfano (in queste ore dal premier con Gianni Letta, Niccolò Ghedini e Altero Matteoli) rappresenta la garanzia che si continuerà a percorrere la strada del federalismo, formando un nuovo esecutivo che mantenga il veto sull'Udc. Il premier però pare restare fermo sulle sue posizioni e rifiuta l'invito che continua ad arrivargli da più parti. (continua..)

Da Adnkronos/Ign: Alla Camera 321 i non votanti. Opposizione in aula ma non partecipa alla votazione. (continua..)

 

Tag: berlusconi, angelino alfano, alternativa, presidente del consiglio, caduta governo berlusconi, italia, numeri governo,
camera, parlamento, senato, politici, politica, letta, partiti politici, vivalafuga, laresadeiconti,
presidente della repubblica, napolitano, ferrara, la russa, bossi, europa, borse, opposizione
AddThis Social Bookmark Button

Più recenti

Nuove vignette

Login